CORSI CERTIFICATI UNI ISO 21001 Osd gruppo Ecotech srl


La formazione professionale se pianificata, strutturata e implementata con una buona visione strategica presenta innumerevoli vantaggi, fra questi:

  1. rafforzare la carriera professionale dei dipendenti;
  2. adattarsi ai cambiamenti delle mansioni;
  3. supportare i cambiamenti organizzativi;
  4. arricchire la propria “cassetta degli attrezzi”, acquisendo quelle competenze trasversali utili a diventare più performanti ed efficaci, in qualunque ambito;
  5. soddisfare le richieste degli Enti certificatori in ambito alimentare e UNI EN 16636;
  6. aumentare le performance e risolvere problematiche attraverso competenze approfondite, migliorare la flessibilità mentale e l'agilità nell'apprendimento continuo.
Sempre più frequentemente i corsi vengono finalizzati per coinvolgere contemporaneamente il maggior numero di aziende e discenti per risparmiare sui costi organizzativi, standardizzare le date di svolgimento, il numero dei docenti e gli argomenti trattati.
L’attività di formazione tende quindi a uniformarsi intorno ad unico progetto appiattendo il livello qualitativo delle lezioni che non è più in grado contemplare le diverse esigenze in capo alle singole aziende partecipanti.

HI-Pro-Chem vuole invece dare maggior risalto ad una serie di “corsi dedicati” che coinvolgano esclusivamente un’Azienda per volta.

Gli attuali 18 corsi presenti all’interno del catalogo PEST MANAGEMENT MASTER SCHOOL sono appositamente strutturati per offrire un’ampia gamma di argomenti a disposizione delle singole aziende.
Ogni corso si svolgerà On-Line con la presenza di docenti di comprovata esperienza ed ampia conoscenza degli argomenti in grado di coinvolgere i discenti dell’Azienda e trasmettere concetti mirati ad innalzare il livello formativo del singolo partecipante.
Il rapporto che si instaurerà fra il docente e l’Azienda durante i corsi permetterà di toccare temi e argomenti che potranno perfezionarsi secondo le richieste di approfondimento e il grado di apprendimento degli stessi discenti.